Post

Visualizzazione dei post da 2014

Messaggi in codice

Immagine
Paul- Un mio post su questo blog lo elogiava. Mi ero perdutamente persa nei suoi intensi occhi blu. Ed eccomi qui, di nuovo nella mia amata Parigi. Ritrovo anche lui, Paul. Sempre intenso, forse anche troppo a volte. Mi confido , dicendogli che mi aveva lasciato il segno. Lui si confida dicendo che l'ho lasciato anch'io questo segno. In una fredda sera , cenando nella sua deliziosa casa in rue verdon à Montmartre, si avvicina e tira fuori la chicca dalla sua libreria, questo bel mattoncino di: Baudelaire, i fiori del male.  " te lo presto, sottolinealo, rompilo, usalo, vivilo"  poi mi dice: " ... L'amore platonico è l'unico vero amore "  Si frase molto bella e molta vera ma cos'é? un nuovo modo carino  per dire: " ao da solo sto na bombaaaaa " ?

Scambi

Immagine
Sei in giro, piena di lavoro, con un amica tutta nuova che adori. Con la sua bella chioma rossa che la rende rara, state per avvicinarvi ai regali di natale, quando (fomentate da uno spirito erasmus che Vi accomuna)  vi viene voglia di vino davanti ad un localino niente male. Cantina Belsiana Entrate, bevete, fate amicizia, vi divertite, siete le prime clienti, il tutto è offerto. Gran serata! il giorno dopo: 24 Dicembre, sempre vicine ai regali decidete di tornare in quel luogo cosi accogliente nonostante si trovi in pieno centro. iniziano i nostri soliti show Fate amicizia con il tavolo accanto:  due baldi giovani di Ostia beach. Un musicista e un critico gastronomico.  -più semplicemente Luca e Antonello. si parla . parla, parla, si arriva ai libri e cosi nascono gli scambi. Gli scambi veri. Quelli con una storia da raccontare. Perchè leggi Hemingway? Ed io perchè ora ascolto Van Morrison?

VCB

Sólo el amor incompleto , puede ser romántico .

#perfect day

Albano. Aperitivo in piazza. Cena ristorantino sul lago. vino vino vino vino parole parole parole risate risate risate. Abbraccio.  Pub. biretta. biliardino.  amici di una sera. sfide. chiacchiere. risate. confidenze. bacio. vittoria. risate.risate.alcool. bacio.bacio.bacio. Lago. notte. abbracci.calore. confidenze. intimità pura. voglio uno step successivo.  Lo voglio! 

Ultimo amore - Vinicio Capossela

Una storia d'amore cercava .. Lei per scherzo girò la sua gonna e si mise a dansar . Lei aveva occhi tristi beveva volteggiava sorrideva ma pareva soffrir . Lui disse son zoppo per amore. Lei disse il cuore del mio amore nn battera mai piu. Lo stesso dolore che spezza le vene e lascia sfiniti la sera .... Lei raccolse la sua gonna spaziosa e verso ogni cosa presto lo segui ...... piangendo godendo ed urlando quella notte lei con lui si uni . Quella notte lui con lei capi. Che nn era avvizzito il suo cuore, sciolse il suo dono d'amore ed a lei si donò ♡

Buoni propositi

Devo NON pensare. Devo NON rosicare. Devo combattere il nervosismo. Più positività. Meno film. 💪💪💪💪

My boss

Immagine
Poi ti arriva questo messaggio, dalla persona più orso che io conosca, che tu rispetti, e anche se burbero maschilista e provinciale .... in realtà ha un cuore gigantesco ed é un grande leader! 

Sogno .

Immagine
Campeggio cavallo bianco  - Lotzorai avverto una sensazione  di assenza addosso,  e informo mia madre che sto per fare una telefonata a papà. Lo voglio andare a trovare .. "visto che  é tanto che non lo vedo " .. Così  lo chiamo,  lui risponde  al primo squillo, raggiungo la parte meno affollata del campeggio  e lo vedo  li , di profilo con il suo tavolino  di legno,  canotta bianca e qualcosa di blu.  Lo raggiungo e mi siedo. La prima sensazione che mi da é di solitudine, mi sento  in colpa .. poi pero noto un altro tavolo con un signore accanto a lui . Tavoli apparecchiati per pranzo,  lui credo  abbia già mangiato  allora mi siedo ed inizio a spilucchiare qualcosa, c'è patate e carne (tipo gateau) mentre lui inizia a raccontarmi qualcosa. Ma non direttamente a me, parla di qualcosa con il vicino di  tavolo  ed io mangio e ascolto. Si avvicina  qualcuno no...

Rabbia di un orologiaio

Non ero abbastanza per meritare un anello.  Non ero abbastanza nemmeno per un cassetto. Non ero abbastanza per dividere una casa. Un affitto . Un impegno serio. Tre anni di cene fuori,  notti calde, viaggi . Ma niente più. Allora come puoi venire da me ad elemosinare amore? L amore é follia , é convivenza, é passione  ... è  un urlarsi quanto ci amiamo . Ho ricevuto più attenzioni e dolcezze dalla mia debolezza, forse per quello é riuscito ad entrare nel nostro rapporto. Mi avrebbe dato la luna, visto che nel suo piccolo mi ha aperto il suo mondo, senza pensare, senza vergogna. 

3

 Massimo Troisi - Ricomincio da tre - parte finale, dialogo sulla gelosia. Eccolo li il mio ritratto di taaante e taaante notti. di tante gelosie tenute dentro. orgoglio, spavalderia. o dico troppo o non dico niente.

Malinconia del " non posso averlo "

Bello, alto con un profumo di buono. Simpatico,  con gli occhi piccoli ma furbi. Un piccolo tic che lo porta a stuzzicarsi sempre questa bella barba nera e folta. Simpatico, ironia pungente a volte un po stupido. Altissimo,  talmente alto che dei normali pantaloni sotto il ginocchio per lui sono Shorts. Romanista, rock e genuino.

Inno a E.

Lui é un coglione, un bastardo, un uomo inutile, di quelli che hanno paura a prendere un aereo, eternamente fidanzati perché lo stare soli li confonde, un "vorrei ma nun me va", pigri fino alla morte, un : amici, birra, pallone, musica e donne .. ma nemmeno troppe donne che già so stanco. .. insomma lui é l'uomo che tutti ti sconsigliano, persino la piccola parte di te che ti vuole bene te lo sconsiglia .. persino lui non si fa troppa pubblicità con te perché sa che é un coglione ....  eppure c'è qualcosa che mi riporta sempre da lui . Dietro ogni mio gesto c'è la speranza che lui lo noti . Dietro ogni uscita c'è la voglia di incontrarlo . .... come cazzo si fa a volere una persona cosi tanto? Perché lo desidero più di ogni altra cosa? Sento il suo profumo .. vedo i suoi occhi neri ... Aaaaaaaaah

-

Senza parole. Egoismo puro. Solo lei lavora. Solo lei ha duemila cose da fare. Batte i piedi in una maniera veramente fastidiosa. Voglio allontanarmi da questa negatività. Fa male. Io voglio solo pensieri positivi. Help

compagna

Bella, sorridente, cheveux rouges, curlyhair Erasmus en Madrid, zimana, fattona, easy. contenta della mia nuova colleguzza. Sai quando conosci qualcuno e pensi: cazzo sembriamo unite da nà vita! "dove non arrivo io, arrivi tu"

A fuego lento

a volte ritornano? conosco, guardo avanti, cresco. poi mi basta sentire un vecchio profumo, vecchie emozioni , vecchi luoghi e tac il mio sguardo da davanti passa alle spalle. Sto sbagliando tutto, già lo so. dovrei fare un bel check (quanto piace sta parola in ufficio da me?) e fare una bella pulizia, un reset, una formattazione. Togliere tutta la vecchia sporcizia , solo cosi posso guardare avanti. E invece questi buoni propositi rimangono solo propositi visto il week end che sto per (forse) affrontare. Oltre al week end poi abbiano A. che scrive scrive scrive . ( al vento ) Sono strana forte anch'io, cerco un legame indissolubile .. e al primo nodo già mi sento soffocare. Come si crea un nodo bello stretto e solido senza che lasci segni sulla pelle?

Search#

Sto per andare a dormire. E le cose che mi ronzano in testa sono sempre le stesse.  Lui. Perché mi guardo continuamente intorno? Perché non riesco a rilassarmi e a lasciarmi trasportare dagli eventi? Aaaaaah!

amoremio

sono io fatto male,  sono io celebrale,  vado oltre ogni cosa,  vado oltre il segnale . posso vivere solo, posso vivere bene, ci sarà nuova vita ci saranno le estati, torneranno i colori, quelli che fai fatica a vedere d'inverno ...

Ma premiere semaine !

J'ai commencé! :) C'est tout nouveau , tout bizarre, mais je sais que c'est mon travail. Le travail où j'ai envie de bosser . Dans le meme temps j'ai peur, parce que c'est vraiment tout nouveau.  lieu de travail, collegues, Horaires, habitudes ..... Mais j'aime bien les changements ! Courage!

last day

Ho lasciato il negozio, dopo sei anni. Ricordo ancora il mio primo giorno, ero una bimba 21enne, ero l'ultima arrivata, dopo sei mesi formazione cassa, poi il primo feedback, io lavoro per un azienda che mi ha cambiato la vita cazzo! me ne sto rendendo conto mentre scrivo .. MI ha dato amici, risate, formazione, movida, soldi, libertà, indipendenza, e ora? mi sta dando il lavoro della mia vita. new challenge. crede in me. sono cambiata tanto da quel lontano 2008 . Eccomi qui. da domani inizierò il mio nuovo percorso. come TM . SEnza il mio team, ma forse ne avrò un altro. una nuova esperienza, crescerò ancora di più e fra 6 anni spero di trovarmi sempre qui davanti al mio blog a scrivere di come e quanto sono cresciuta.

im very proud of me.

Un inboccaallupo a me, a tutte le volte che ho sputato l'anima a lavoro, quando tutti mi dicevano "maddai sei part time che te frega" ... a quando ho lavorato in ferie, quando sono venuta anche se malata, quando sono rimasta più del mio orario; a quando mi avvelenavo per le ingiustizie; a quando passavo le notti sui libri, sui project work, sulla tesi; a quando passavo le ore sui telefilm in lingua per rinfrescare le mie idee; a quando ho lavorato 8gg su 8gg nonostante fossi sotto esame; a quando non chiedevo pr ma cambi turno;  e un grazie a LEI la signora H , cosi aperta, fin troppo libera che sta dando questa magnifica possibilità a me.  che mi ha permesso di studiare , di viaggiare, di fare, di vivere. ora tocca a me. ...  quindi spaccherò il culo a tutti, altro che raccomandazioni !!!!!!

TM

IL POSTO è MIOOOOOOOOOOOOOOO Il lavoro della mia vita, per il quale ho sudato l'anima cazzo.  .... MERCOLEDI INIZIO. sono felice, impaurita, ansiosa, non ho realizzato bene e vorrei urlarlo al mondo, ma ho capito che non tutto il mondo è felice quanto me. L'avrei dovuto immaginare, però dai tuoi colleghi non te l'aspetti ... ti aspetti gioia, pianti, cazzo io sto posto me lo so sudato! due lauree, 4 lingue, 6 anni in azienda, tre tirocini, quattro colloqui, MACHENESAPETE VOI questa è meritocraziaaaaa I'm very proud of me ! Fuck*

TS#

Immagine
ecco qua , ecco l'ansia. Arriva un messaggino: "ehi si è liberata una posizione come TS. " cazzo. il lavoro della mia vita. è la mia terza possibilità. La prima, è sfumata cosi. La seconda, è andata, colloquiata ma duedipicche. Ecco la terza, ansia. Esce la posizione, mi candido, parlo con il mio shop. "aò  sei sicura che parli 4 lingue? " si. "aò er posto er tuo, nun me fa fà figure de merda! eeehhh" (che colloquio professionale) "No Tizià, fidati è il MIO posto!" Ora arriva una telefonata (sempre più professionale)  "Oh ari, ho parlato con Tiziano, mesà che il posto è tuo davvero."                                 ..........ANSIA ansia perché non ce credo. ansia perché io ho intrapreso una strada, il tirocinio, l'università. macomefaccio ansia perché non so se sono in grado. sarò in grado? ansia ansia a...

hungry heart

Got a wife and kids in Baltimore, Jack I went out for a ride and I never went back Like a river that don't know where it's flowing I took a wrong turn and I just kept going Everybody's got a hungry heart Everybody's got a hungry heart Lay down your money and you play your part Everybody's got a hungry heart I met her in a Kingstown bar We fell in love I knew it had to end We took what we had and we ripped it apart Now here I am down in Kingstown again

BUon sangue non mente.

Buon sangue non mente ? .fidanzata da una vita molla tutto per un divorziato con due figlie, ora vivono felici con la loro bimba. .fidanzata da 25 anni,(lei 11 lui 14) lo molla ed ora è una giovinotta rinata. .sposata, divorziata, trova l'amore della sua vita a 56 anni e lo sposa. .fidanzata con un pazzo per anni, minacce, liti, tribunale, ora felicemente fidanzata da 10anni. .eterno single 35 anni .eterno single 35 anni. .sposato con una donna più grande divorziata e nonna. ora è solo e gira il mondo. .sposo alla tenera età di 37 anni. .sposata con un pescatore, vive in un altro mondo. .io? caos totale, caratteraccio.  ci piacciono le cose complicate, sudate, che vengono dalla pancia L'amore non si programma. arriva e basta.  

Born to run

Immagine
L'uomo dei miei sogni, Bello, selvaggio, popolare, intelligente, comunista, sindacalista, lavoratore, romanista, rock-ettaro, geloso, barboso, incazzoso, simpaticissimo, Romano de Roma, sensibile, sorprendente, vero, umile, logorroico, goloso, bevitore, viaggiatore, pescatore, fungarolo, barcarolo, un po' zingaro, raccontatore di barzellette ... come non voler passare tutta la vita con un uomo del genere? Io c'ho passato 25 anni, ma ce ne avrei passati altri 30! MI manchi Pà. Forse è per questo che non ho trovato ancora l'amore della mia vita. Ma ndò lo trovo uno come te? " si perché, secondo la scienza, la maggior parte delle donne cerca un uomo che sia simile al proprio padre . "

14 agosto

Immagine
Romantico, quel bacio imprevisto ad alto tasso alcolico, l'odore del mare di Agosto. Non scorderò l'ebbrezza, le vertigini annesse, le audaci promesse. In preda ad un estasi inconsueta. Lui col sorriso mollava la presa. Ciao amore Ciao.

U

In una notte cosi, Ti avrei baciato mille volte ancora e ancora e ancora , ora che il buio si consuma e tu non torni più ma, Ho provato riprovato quante volte nella notte ho preso fiato,                  Non ti voglio, poi ti penso.                                               ... diventi il mio tormento. Dovrei chiudermi le labbra e non parlarne più, Eccomi nuda sotto questa luce.

G

Immagine
Si parte per dimenticare, o per cercare un lungo mare, per avere un altra vita e per poter ricominciare. Io sto bene quando sto lontano da me .. Dove nessuno sa chi sono e dove niente mi riguarda dove l'ignoto al suo profumo io vado incontro al mio destino seduto accanto al finestrino e all'orizzonte un uomo bianco con quella libertà speciale che ha solo un uomo di passaggio .... In un caffe di Provenza intravidi una strada, e in un mercato in Turchia capi che era la mia.. Perché allontanarsi è conoscersi. Budapest 2012

Lovetolove

Immagine
Sono un inguaribile romantica. (incompresa) Amo l'amore. Non sdolcinato. Amo l'amore che ti sta accanto in silenzio. L'amore delle piccole cose, solo vostre. L'amore degli sguardi, delle risa, delle prese in giro. L'amore dei vestiti strappati a morsi. L'amore non appiccicato. Ma che c'è. L'amore nel condividere. tutto. tutto o quasi. L'amore nello stare distesi all'ombra, in una giornata di sole, birra, libro e silenzio. Ma il vostro silenzio, quello che ti riempie il cuore. L'amore di sentire i suoi occhi addosso. L'amore dei regali speciali. L'amore delle piccole e inutili gelosie. (che te fanno senti nà fica)

#elmundoesunatonteria

maldito facebook! yo no queria ver lo que he visto ! l'Historia del amor entre ellos . la complicidad, las risas, las fotos, los amigos en comùn.   como se puede luchar contra un amor de toda la vida?

deformazioneprofessionale Travelforlife.

Ho una strana sensazione addosso,  quando me piacciono le cose difficili? taaanto. Doveva essere una semplice cena, e invece no. c'è lui. esemplare di due metri, viso non identificato per colpa del barbon , si intravedono solo quegli occhietti piccoli da insetto, che ogni tanto chiude tipo se volesse fa il fico (non ho un termine) socchiude forse ... comunque rogna più grande non la potevo trovare: fidanzato da una vita, del tipo cresciuti insieme ( ste pesantate qui) , fidanzato e in più in crisi, sai quando stai insieme da veramente tanto (io no) e non riesci più nemmeno a sfiorarti ma non immagini nemmeno una vita senza? ecco qua. e disgrazia ha voluto che mi trovassi perfettamente in mezzo. rido come una down quando parla. quando mi scrive sembro un adolescente davanti ai BackstreetBoys, monitoro il telefono ... le solite cose strappaculo insomma. Ma stavolta è diverso! io lo vedo! non so spiegare questa cosa, ma quando esco , vado a correre lo vedo! nei signori, nei cani, ne...

#semprelesolitefregnacce

Come non scrivere oggi? sono tornata ieri da Malta, vacanza strana, cioè no strana ma inusuale. surrealista. però bella. Ieri è stato un giorno particolare, io soffro sempre un casino quando si avvicina settembre .. è come una resa dei conti, un inizio, poi hanno tutti duemila novità e io no. mi sembra di vivere sempre le stesse cose. Di essere ferma ad un semaforo che non scatta mai, o magari è scattato ma non me ne sono accorta .. comunque qualcuno inizia un nuovo lavoro, un nuovo stage, chi viaggia lontano, chi ha comprato una casa in Olanda, chi si sta per laureare, chi è in una dolce dolcissima attesa. Forse è la notizia più bella, arrivata ieri in contemporanea con un altra di dolce attesa, tutte vicinissime a me. un po' ho paura .. e se perdessi loro come è già successo con H? io sarei persa. Sarò sincera, questa notizia mi ha spiazzato più delle altre, ora loro saranno unite da una cosa bellissima, non si parlerà d'altro ( come è giusto che sia) e poi ci sono io con le ...

penZieri

eccola! la sfigataaa. Chi è innamoratA di un tizio da anni , al quale prima dA buca poi lui si fidanza con una, tipo Scarlett J. , poi lui si lascia e lei diventA amica della ex del tizio (Scartlett) ? chi? IO! Chi è talmente fessa dA credere ad un tizio dai bei capelli, fidanzato da tutta la vita? IO!IO! Poi io ho qualche tipo di calamita verso gli uomini STRANI. C'è la mia cara amica T. che classifica i miei uomini in una categoria unica: "stranetti" , mi dice sempre: " beh erano belli stranetti i tuoi uomini eh? " stranetti? forse ha ragione. C'è l'egoista, l'egoista + egocentrico, l'uomoliberochepiùliberononsipuò, c'è il siamoamicinonroviniamotutto (quando ormai avete una relazione da mesi e mesi), l'accollone a manetta, il finto gay (questa vince su tutte le storie più assurde) , c'è il prometto amore ma poi inspiegabilmente mollo tutto (me compresa) e mi trasferisco a Dublino, c'è quello che ti batte i pezzi fino alla m...

# ma sto culo?

Je voudrais savoir si existe un monde dans lequel personne juges. Non n'existe pas. Tutti che additano, commentano, quanto pesi, quanto sei alta, tette? viso? ma ste bolle? ma come ti vesti? ginocchia grandi, fronte alta, capelli grassi, mani ciotte ecc ecc ecc Nella mia azienda poi, ci sono le regine del giudizio, ovvio che se non rispetti i canoni sei fuori! addirittura mi sono dovuta sentir dire da una che pesa 247832974093kg (si ora sono io che giudico) "ehm..ary sai che potresti fare per il tuo sedere? "(Ma chi te la da sta confidenza?) "dovresti fare gli squat" (che? squat? ma se magna?) "Carissima noemi, c'ho talmente tanti cazzi da fare il giorno che de certo non sto pensa al mio culo! tu pensa al tuo ..." te rendi conto??? se fossi stata più complessata di quello che sono o più adolescente sarei entrata totalmente in crisi! ma che cazzo. E posso continuare con milioni di esempi, amici malati di sport che ti pesano con gli occhi: s...

Pesca aR vino

Immagine
"Nun ce mette tutto queR vino si nun lo bevi!" Dai papà lo bevi tu? Va bene ... -   un piccola ary capricciosa faceva quello che vedeva fare al fratello più grande . Menomale che c'era papà , che mi assecondava <3

amor si/no

Oggi ho capito una cosa importante, sono cambiata tanto. Forse cresciuta, forse sono più razionale, forse non credo più a niente . stadifattoche ho preso una decisione che 5 anni fa non avrei mai preso, avrei seguito il cuore, la pazzia del momento, il brivido del nascosto, del nonsipuò. E invece sono qui fiera di aver scelto bene. Anche se sono un po' triste. Dov'è l'amore folle, pazzo, impossibile che ti travolge e ti fa scendere a valle come un fiume in piena? Per cosa si vive se non per l'amore che ti riempie testa cuore polmoni stomaco ... ? Non amo più come una volta, non mi innamoro più come una volta?   .... E allora quegli occhi Parigini che non dimentico? e tutti quei batticuori, quell'attendere il telefono che squilla?

+

I want a partner in crime

niputaidea

Immagine
Paris est tout petit pour ceux qui s’aiment comme nous d’un aussi grand amour # No tengo ni puta idea di cosa scrivere. ho una chance enorme: tesi all'estero : Paris. Ma non ho un argomento, nessuna tesi da elaborare. aidez-moi!

bellicomeersole

Immagine

# me encanta

Immagine
Me moriré en París con aguacero, un día del cual tengo ya el recuerdo. Me moriré en París  —y no me corro— tal vez un jueves, como es hoy, de otoño.

°celafarò

Ogni tanto è bello tornare sul proprio blog, soprattutto in questo periodo di fuoco, mi sono data un obiettivo LAUREARMI finire questa magistrale che ho iniziato, ho già perso troppo tanto tempo, e cosi mi sono ritrovata ad Ottobre a seguire 55783495 materie e a dare altrettanti esami. arriverò a settembre morta ma con solo una tesi da scrivere sulla mia strada, proverò poi la strada della tesi all'estero, devo giocare tutte le carte per differenziarmi in questo mondo di simili. Quindi sputo sangue, ho dovuto fare gli occhi dolci per ottenere duemila cambi turno, lavorare il week-end, mattina a lavoro e pomeriggio università e viceversa, non so più che volto hanno i miei amici !!! poi studio, preparo, elaboro, q dificil! Poi sta storia / moda di Tor Vergogna ma credo anche altrove di creare gruppi di lavoro, la prima volta "si carina l'idea, tutti eccitati .. fai amicizia .." il secondo gruppo di lavoro, "si carino amicizie si rafforzano ", terzo gruppo...

Thunder Road

Immagine
And let the wind blow back your hair well the night’s busting open these two lanes will take us anywhere ..  

#unastoriastrappastorie

Parigi ore 19 . arriva una telefonata: "ceniamo tutti insieme? ci vediamo a parmentier alle 21, non tardate. " belle profumose scendiamo e arriviamo . Presentazioni, tutti ometti italiani, poi cade il mio occhio su di lui, ciao piacere .. (e penso: oddio mesa che italiano non è. Lui: "io so de Spinaceto" aaah apposto prima impressione, errata). Si beve birra, si cena, si beve vino e si chiacchiera, tanto tanto tanto, ci si prende in giro, gli uomini viscidano, aprono le ali da polletti  e le muovono starnazzando come anatre .. e noi ridiamo. Tanto vino, ci alziamo e ci dirigiamo in un bar tipico parigino per bere qualcosa, Paul mi fissa, mi sorride, io mi imbarazzo, lui continua mi fissa. E' bello, ha gli occhi sinceri, azzurri intensi, mi emozionano talmente tanto che ancora me li sento addosso e ancora arrossisco. Ma chi è Paul? e' lui. La sua somiglianza a Paul Newman. e poi fa molto figo Paul. La serata riprende mezzi alticci ci dirigiamo in un b...

Impossibile#

Sentire di più, pensare di meno.

Paul #

Che piccola ingenua che sono. Dopo tanti anni, tante ferite, tante cadute, tanti incontri, tante cazzate, tante rincorse ... ancora mi ritrovo ad aspettare qualcuno. ancora penso che uno sguardo valga più di mille azioni, ancora leggo in fondo agli occhi di uno sguardo preciso qualcosa di speciale, ancora  su persone viste una / due volte creo il film della vita. Ma perché mi soffermo su pochissime persone, ma quando mi soffermo viaggio con la testa? Quando accadrà che qualcuno si soffermerà su di me?

#doubt

come faccio a liberarmi delle negatività? delle persone che rilasciano la loro negatività e prendono la tua parte buona? Io ho un amica, da un po' di anni ormai che prende la mia parte buona la fa sua, ma a me dona solo nervosismo, bipolarismo, cattiveria, odio. dico davvero, Odio. se il mondo le gira bene, dispensa amore, se non gira come dice lei è cattiva. Come posso disintossicarmi? SOLO rompendo l'amicizia?

amor

Si tu me pides la luna la robo pa ti  .. pa que juegues con ella en las noches oscuras

Basta

Non starò con una persona che tira fuori il peggio di me. Tu tiri fuori la mia parte cattiva.

Capolinea#

Egoismo puro. Non c'è amore, non c'è comprensione, non c'è ascolto, non c'è passione, non c'è complicità, non ci sono farfalle nello stomaco ma solo nervi, non ci sono complimenti gratuiti, non c'è gelosia, ma c'è egoismo. Egoismo a fiumi. Io solo io. Casa mia.  La mia famiglia.  La mia vita . La mia futura casa. Io.io.io.io.

mai un ti amo in due anni #

mai un ascolto vero e sincero, mai una dedica, mai una canzone nostra, mai un pranzo con la tua famiglia, mai fedeltà pura, mai gelosia, mai un complimento, mai stima, mai una carezza che non fosse spinta, mai umiltà, mai le cose belle della vita, mai un ti amo in due anni.

grandiosa #

Immagine
Frida Kahlo, è sopravvissuta alla poliomielite, ad una spina dorsale rotta, ad un male cronico per decenni dovuto ad un incidente, a 32 operazioni, ai continui tradimenti dell'amato marito, ad un amputazione , ad un aborto. Nonostante ciò sul suo ultimo quadro 8 gg prima di morire scrive: 《 Viva La Vida. 》

arte ?

Immagine
In Italia "con la cultura non si mangia". Eppure basta uscire di poco dai confini nazionali per rendersi conto che la cultura in molti paesi è un vero affare! Molti sono i Paesi che hanno attuato una riconversione economica puntando proprio sulla cultura.   Guggenheim di Bilbao per esempio è una struttura all'avanguardia in titanio, progettata dall'architetto americano Gehry, che attira circa un milione di visitatori l'anno. Costata 120 milioni di euro, ha generato 6 mila posti di lavoro e solo nel 2011 di milioni ne ha guadagnati ben 274. È stato stimato che in nove anni ha portato ricavi pari a 18 volte il denaro investito per realizzarlo. Ormai è diventata una delle istituzioni culturali europee con il più alto livello di autofinanziamento.  Si tenga presente che due terzi dei ricavi provengono dai botteghini del museo. I nostri cugini francesi un anno fa a Lens, cittadina raggiungibile da Parigi con un'ora di treno, hanno inaugurato l...

C'est ça le vrai amour .

Immagine
Jeanne Hébuterne (Meaux, 6 aprile 1898 – Parigi, 25 gennaio 1920) è stata una pittrice francese. Cresciuta in una famiglia cattolica,  venne introdotta dal fratello André Hébuterne all’interno della comunità artistica di Montparnasse, divenendo una modella di Tsuguharu Foujita. La perfezione del suo viso, oltre ai bellissimi e lunghi capelli castano chiaro, le valsero il soprannome di noix de coco (noce di cocco). Desiderosa di una carriera nelle arti, si iscrisse all’Académie Colarossi dove, nella primavera del 1917, conobbe Amedeo Modigliani con il quale andò a vivere e del quale divenne principale soggetto artistico. Nell’estate del 1918, a causa delle precarie condizioni di salute di Modigliani affetto dalla tisi, la coppia si trasferisce a Nizza dove il 29 novembre nasce la loro figlia Jeanne . La permanenza in Costa Azzurra dura però meno di un anno e la primavera successiva, nonostante la salute di Modigliani peggiori rapidamente, i due tornano nuovamente a Pari...

Paris je t'aime

Immagine
  # Cha pitre 1 - L'amour Il y a quelq'un qui passe la  même chose que moi? Je tombe en amour. Oui, c'est comme  ça, Je tombe en amour de tous les jours, dans le metro, dans la tv, où je bosse ... mais surtout quand Je voyage. Mon dermier amour c'ètait Paul.  Blonde, radical-chic, joli et très sympa, Italien, (romain) après un Erasmus à Paris et deux License en histoire de l'art ancienne, il a demenagé à Paris, à Montmartre: il m'a dit :   si tu veux habiter à Paris ne peux pas choisir un autre lieu que Montmartre, tu es libre de venir chez moi quand tu penses que Paris c'est ta ville.  ..... aaah ! Je suis tombée. C'est la vie. #Chapitre 2 - Mes amies qui n'ont aimé pas Paris. C'est pas normal, on va à paris , on se promene dans les petites rues de Montmartre et: "Carina Parigi, sai la cosa che mi è piaciuta di più? quella via piena di negozietti di souvenir ... " la via piena di negozietti di souvenir? pas de mots. C...