#unastoriastrappastorie

Parigi ore 19 .
arriva una telefonata: "ceniamo tutti insieme? ci vediamo a parmentier alle 21, non tardate. "
belle profumose scendiamo e arriviamo .
Presentazioni, tutti ometti italiani, poi cade il mio occhio su di lui, ciao piacere .. (e penso: oddio mesa che italiano non è. Lui: "io so de Spinaceto" aaah apposto prima impressione, errata).
Si beve birra, si cena, si beve vino e si chiacchiera, tanto tanto tanto, ci si prende in giro, gli uomini viscidano, aprono le ali da polletti  e le muovono starnazzando come anatre .. e noi ridiamo.
Tanto vino, ci alziamo e ci dirigiamo in un bar tipico parigino per bere qualcosa, Paul mi fissa, mi sorride, io mi imbarazzo, lui continua mi fissa. E' bello, ha gli occhi sinceri, azzurri intensi, mi emozionano talmente tanto che ancora me li sento addosso e ancora arrossisco.
Ma chi è Paul? e' lui.
La sua somiglianza a Paul Newman. e poi fa molto figo Paul.
La serata riprende mezzi alticci ci dirigiamo in un bar a bere, del rum arrangé, durante il tragitto io e lui parliamo della vita, dell'erasmus ,della musica, dell'europa, riconosco in lui il classico tipetto italiano che si vuole distinguere, che sa.. "Sono acculturato e me ne vanto", alternativo dalla nascita. parole parole parole, si beve nasce viscidume da per tutto, ma lui prende un po le distanze, a me piace e quindi le prendo anch'io. Si esce si fuma è tardi: o si continua o si va a nanna.
Gli uomini ubriachi fuggono ci superano viscidano con gente, li perdiamo cosi ... in un attimo.
Il giorno dopo Parigi ci sveglia con un freddo non da poco, turiste ad hoc, la sera siamo pronte per un altra notte da leoni, io spero di vederLO, ma mi domando perché è fuggito cosi. sento lo sguardo della serata appena passata, uno sguardo bello, intenso.
Eccolo li, noi usciamo e lui è li seduto ad un pub con il suo tabacco, il suo giacchetto verde, la sua birra ed il suo stile, beve fuma e parla di Michelangelo Buonarroti, sempre alla maniera sono alternativo parlo di Michelangelo Buonarroti.
Scrocco da fumare, lo invito a cena, niente impassibile deve lavorare. Lo rivedrò? ci salutiamo con un ciao Bella. ed uno sfioramento di mani.
Come posso continuare a sentire il suo sguardo addosso?

Commenti

Post popolari in questo blog

Charles Bukowski - La doccia.

La leggenda di Lorenzo y Catalina