Post

Visualizzazione dei post da 2011

natalo.

Immagine
I can see my mother in the kitchen. My father on the floor,Watching television. It’s a wonderful life. (the Killers-Boots)

Biglietto numero 8

Vedere il lato bello, accontentarsi del momento migliore, fidarsi di quest’abbraccio e non chiedere altro perchè la sua vita è solo sua e per quanto tu voglia, per quanto ti faccia impazzire non gliela cambierai in tuo favore. Fidarsi del suo abbraccio, della sua pelle contro la tua, questo ti deve essere sufficiente, lo vedrai andare via tante altre volte e poi una volta sarà l’ultima, ma tu dici, stasera, adesso, non è già l’ultima volta? Vedere il lato bello, accontentarsi del momento migliore, fidarsi di quando ti cerca in mezzo alla folla, fidarsi del suo addio, avere più fiducia nel tuo amore che non gli cambierà la vita, ma che non dannerà la tua perchè se tu lo ami, e se soffri e se vai fuori di testa questi sono problemi solo tuoi; fidarsi dei suoi baci, della sua pelle quando sta con la tua pelle, l’amore è niente di più, sei tu che confondi l’amore con la vita. Pier Vittorio Tondelli - Biglietti agli amici

Cosa vuoi dirmi Klimt?

Immagine
Dopo essere stata inseguita da questo quadro, lascio qua quello che ho trovato , e unito. Vorremmo essere noi i protagonisti di questo quadro, come Klimt che quando l'ha dipinto si é immedesimato nella figura maschile (la veste come veste lui , tunica lunga). Datato 1907-1908, ha un effetto struggente , la coppia si abbraccia oltre i confini dello spazio e del tempo, in una dimensione lontana da ......ogni pena e ogni minaccia come protetti da questo confine oro. E' l'amore che non si accontenta. La donna risulta completamente dedita e abbandonata all’uomo, mentre quest’ultimo è proteso in avanti in atteggiamento di forza protettiva e tenerezza nei confronti della persona amata. L’equilibrio della loro unione è allo stesso tempo perfetto e precario, armonico e inquieto, specchio di un’epoca sospesa tra illusioni e certezze, dove l’amore sembra l’unico baluardo in cui rifugiarsi. Ora nel 2011 l'amore ha ancora questo ruolo?

Paint

Immagine
Ho la testa ormai immersa nei libri di arte, in questo periodo fatto di attese. Non riesco a far nient'altro. E' come se mi aiutasse ad evitare i brutti pensieri. Mi estraneo per un pò dal presente. Forse con tutto il magone che porto dentro, comprendo un pò di più l'angoscia esistenziale che caratterizza alcune epoche, capisco il loro bisogno di esprimersi. Comprendo l'angoscia di Munch, il contrapporre spesso e volentieri la vita con la morte (esito naturale) di Klimt .... Il quadro di Gauguin "dove andiamo? chi siamo? .." L'ultimo quadro prima del suicidio di Van Gogh dove il colore diventa violento e pesante. Tornerò a dipingere anch'io furiosamente. Death and Life- Klimt

no mas llorar

Empieza mi viaje en la carretera, Por fin camino sola, En mi casita con ruedas, El tiempo será pa mi lo que yo quiera que sea, Nunca un nido, nunca un muro, Solo lo que yo quiera. Recorro montañas, desiertos, ciudades enteras, No tengo ninguna prisa, Paro! donde quiera! La música que llevo Será mi compañera, Ahh, ahh, ah... Aprendí a escuchar las noches No pienso enterrar mis dolores, Pa que duelan menos, Voy a sacarlo de dentro, Cerca del mar, Pa que se lo lleve el viento

un respiro profondo

Non ce la faccio più. non sopporto più nessuno. Le mie amiche? non le sopporto. Non reggo più la loro superficialità. Perchè Io oggi ho dovuto spiegare a mio padre che il sacchetto per urinare é una cosa alla quale si abituerà e loro fanno i capricci su tutto? nON riesco più a gestirla questa cosa. "quel ragazzo non mi vuole? " Duemila pipponi sul perché. "Vado o non vado alla sua festa?" "Ci sarà anche lui a capodanno?" "Metto il vestito viola o quello blu?" "Ho bisogno di uno psicologo perché ancora non dimentico il mio ex." MA CHE CAZZO! Non gestisco più la cosa, non sopporto più niente. Non apprezzano la vita, si lamentano su tutto. Come faccio a dargl consigli su delle cazzate? non riesco é il mio limite. Sicuramente non sarò una buona amica, possiate perdonarmi.
Immagine
It Was in love I was created and in love is how I hope I die.

Forse lo capirò.

Però manca qualcosa . Manca sempre qualcosa. perché anche davanti alla perfezione in questo momento mi manca qualcosa? perché voglio TUTTO .. si ma tutto é TROPPO non mi entra in testa. Come si fa a farsi bastare quello che si ha?
La vita aspetta sempre le situazioni critiche, per rivelare il suo lato più brillante

convertir el miedo en aire.

Immagine
ischemia. pronto soccorso. ansia e agitazione. liti. razionalità. trasferimento. zanzare. operazione non prevista. paura. IL BUIO. le quattro ore più lunghe . milioni di caffé. poi lui esce , un pò malconcio, steso sulla barella e ti domanda: " aò ma nè che co sta cuffietta paro uno dà casa nà prateria? " .. e scoppi in un pianto mixato con risate mocciolose, sussurrando un " ma vaffanculo papà!" e ora si va verso la guarigione tanto attesa.

qui

Tanto tutto é troppo basta quello che hai . ( e forse un giorno lo capirai)

Malinconoia.

Immagine
Spostai lo sguardo per mirare altrove, cercando un modo per dimenticare. Ingannai il dolore con del vino rosso, Buttando il cuore in qualunque posto. mi addormentai con un vecchio disco, tra pensieri che non riferisco. E mi giocai i ricordi.
Immagine
Algun dia aprenderé el porque de algunas cosas empiezo a aprender como camina mi corazón voy a recoger mis alitas rotas y las pegaré trocito a trozo y volaré .

Ti.

Ci abbiamo messo tanto ad accettare la sua ventata di novità. Gli ho urlato contro. L'ho rispettato. Abbiamo parlato e condiviso tanto. Ora che ho conosciuto la tua bella persona e la tua grande capacità di essere manager, te ne vai? (giusto un attimino maschilista) però fantastico! In bocca al lupo.

post .

Dubito di una grande amicizia, si sente a pelle. Confermo un amicizia lontana, sempre grande stima reciproca e stessa onda d'ironia. Dubito di un amicizia vicina. anzi di più amicizie vicine (c'é chi pensa troppo a se e chi troppo al nuovo fidanzato). Confermo il mio "non dimenticO" (odio le persone che tornano sui propri passi, l'orma ormai é quella se ci passi di nuovo sopra vai solo più a fondo). Dubito di essere una buona amica. Sono riuscita addirittura a dubitare sulla passione e sull'amore , per una volta l'ho data vinta alla razionalità .. e infatti da quest'ultima affermazione , dubito di me.

*jdp

bonito volver a nacer cada día bonita la verdad cuando no suena a mentira bonita la amistad , bonita la risa bonita la gente cuando hay calidad . Bonito, todo me parece bonito La mar, la mañana, la casa, la sombra, la tierra, la paz y la vida que pasa. Bonito, todo me parece bonito. Tu calma , tu salsa, la mancha en la espalda, tu cara, tus ganas, el fin de semana.

espressione d'arte.

Gita scolastica in quinta liceo. Mostra al Vittoriano, artista: Munch. Ero coattella e povera d'arte. Ma uscita da li ho capito che avrei voluto sapere di più. Ero stata travolta dalla passione di una ragazza (ai tempi laureanda in storia dell'arte) Alta,molto magra con degli occhioni azzurri che brillavano davanti ad un olio su tela. Ero stata travolta dalla sua voce, dal modo di rispondere e di approcciare con noi stupidi ragazzotti firmati pickwick. Ricordo che si presentò (Angela) e che mi prese come "assistente" . Ricordo che ci spiegò "il vampiro" di Munch e la passione che unisce due persone. Rimasi esterefatta. e decisi che anch'io volevo gli occhi che brillavano davanti ad un olio su tela! ......... 14 Luglio . esame di arti visive del XXI secolo. troppi studenti, per fortuna la professoressa ha una nuova assistente. E' Angela!!!!! Non ci credo . Mi emoziono. faccio un esame che più che un esame sembra una grande chiacchierata tra appassiona...
" che solo d'amore, de vino,de fumo,de erba e de reggae me vojo spaccare ... d’amore, de vino, de fumo, de erba e de reggae - ggae- ggae- ggae ! "
Ora che le mie lacrime hanno spento il nostro fuoco, mi ricordo poco. Ma mi manchi sulla faccia, nella pancia e tra le braccia però non basta perché tu non c'eri dentro la tempesta .. ne ho fatti di chilometri chiamandoti ma non possiedi cuore ne parole per rispondermi.
Immagine
(dalla terrazza dello zodiaco, foto aprile 2011) Quando il fiume é in piena e la corrente é troppo forte,questa é la mia riva. Ho appena finito un discorso, a cavallo di una staccionata, sulla collina più bella di Roma, al buio. Più che un discorso la definirei una teoria, per la quale in ambito sociale/affettivo noi siamo tutte porte. C'é la porta blindata che non apre a nessuno , quella con la doppia mandata addirittura, quella che quando suonano apre subito, quella che apre dopo un pò, quella che già dal citofono ha scelto di non aprire, quella accostata e poi c'é chi la porta non ce l'ha proprio. Ecco, loro sono quelli che io definisco coraggiosi: qualsiasi persona può entrare nella loro vita, non fanno distinzioni. ... Domanda sorge spontanea, dopo tutto questo bel discorso , e tutta questa gente che é entrata senza permesso .. ma io l'ho chiusa la porta?

La settimana.

Ho inviato un sms. Ho confessato una cosa. Ho fumato. Ho pianto tanto. Ho riso di più. Ho parlato. Ho pensato all'amore. Ho pensato al peggio. Ho creduto fosse tutto un sogno. Ho sperato. Ho cantato. Ho guidato. Ho speso. Ho dipinto. Ho guardato l'ora. Ho pensato di non farcela. Ho fatto conoscere. Ho baciato. Ho abbracciato. Ho fatto l'amore. (amore?) Ho parlato chiaro. Ho avuto voglia di un cane. Ho lavorato. Ho dormito su una sedia. Ho ballato. Ho fatto ironia. Ho capito che mi manca. Ho chiuso col passato. Ho scritto.
iO e il mio bilanciometro, devo smetterla di pesare tutto. ma cos'è poi un bilanciometro? ho tanto sOnno. arretratO. ho paura .

a giorni alterni.

Immagine
Dopo aver passato una settimana in un ospedale, in sala d'aspetto, tra rassegnazione e speranza, tra malattia e guarigioni, tra pianti ed abbracci , tra giovani donne con i capelli rasati, tra gente del sud nei loro viaggi della speranza, tra tanta gente sola contro la malattia, tra gente stanca e avvilita, tra malati terminali ... .. ho paura di quello che succederà a me e a chi ho intorno. Tutti pensano che le cose tocchino sempre altrove, ma qualche volta quell'altrove sei tu. Ho voglia di fuggire lontano, di liberarmi da tutto, voglio essere un'altra o nessuna.

sul tetto del Tanas.

Immagine
Dopo 8 anni di amicizia, intensi e bellissimi, qualcosa cambia speriamo in meglio. io vedo noi due in giro per il mondo che ci ripetiamo a manetta le puntate dei simpson. ... e quindi complimenti a noi che vada come vada non ci perdiamo mai.

you're my wonderwall-

So i start the revolution from my bed.

fantastica,famiggghia .

Immagine
Inizio ad apprezzare il singleismo, questa situazione di solitudine vista come una malattia dai miei parenti più stretti e attempati. Arià mbé sto "regazzetto?" é l'unica cosa che gli interessa. quanno ce lo fai conosce? loro continuano increduli, se vabbe mo nun c'é nessuno .. c'hai pure er coredo pronto, che te manca? (coredo = corredo:lenzuola, pentole, centrini ricamati, tutto il necessario per una giovane sposa ). Non gli interessa se stai per laurearti, dell'ultimo viaggio che hai fatto , potresti anche aver scoperto il vaccino per infezioni rare, l'aver inventato una macchina del tempo .. ma se nun c'hai er regazzetto so cose futili. messaggio per il regazzetto che prima o poi varcherà la soglia di casa mia: sono cazzi tuoi!!!!

estate enigmistica.

Immagine
Hvar(Croazia) estate 2010: I luoghi non erano molti, ma ovunque andavo c'era lui , che mi fissava. Un tipo bassino, scuro di capelli e pelle, faccia e sorriso simpatici e braccia poggiate sui fianchi tipo "brocchetta" . Aperitivo in spiaggia, mi giro: lui. Botellon in piazza, mi giro: lui. (in pizzeria, in spiaggia, ovunque.)Sembrava un film di Agatha christie, lui c'era io lo vedevo tra la folla che mi fissava, ma era come se lo vedessi solo io! Finché un giorno (premetto: ubriachissima) lo vedo da lontano su una terrazza che mi fissa, inizio a correre ad urlare : é lui é lui é luiiiiiiiiiiiiiii . Lo seguo fino alla spiaggia dell'aperitivo e lo placco (nel vero senso della parola) lui carino mi saluta, io gli chiedo perché sono giorni che lo vedo ovunque tipo miraggio? Nel frattempo intervengono gli amici (si scopriranno un gruppo di pugliesi) che attaccano le mie amiche, nel caos più totale di nomi,di brindisi,di amicizie da alcool , lui mi sussurra nell'ore...

Roma.

Immagine
Avete mai provato a passeggiare per via dei fori imperiali alle 4 del mattino? E' la cosa che amo di più , rifugiarmi ai lati del Colosseo per ammirare in disparte. Quando i turisti se ne vanno, sembra quasi che quell'incanto sia solo per te, che il tempo si sia fermato. .Riesce ancora a commuovermi con la sua bellezza bistrattata . " .. ed é già mattino e villa borghese é ancora un giardino. "

Primavalle.

Immagine
Q.XXVII. quartiere di Roma.

entra en mis sueños.

Immagine
Busco un lugar, en esta ciudad Donde esconderme de la corriente que me lleva. Busco un refugio, en el camino Donde a solas pasen las horas y tenga sentido.

Hoy me siento mal pero quiero estar bien.

E' da stamattina che mi urta l'allegria altrui. Però un gelato può fare miracoli!

Omaggio a Felix Gonzalez-Torres.

"Scusi avete qualcosa su Felix Gonzalez-Torres?" "Chiiiii?" Ma come chi?? ma io dico, nella libreria di uno dei principali musei di arte contemporanea di Roma (MACRO), non puoi rispondere CHI? almeno fingi: "stiamo riassortendo la libreria", insomma inventa qualcosa! per fortuna che esiste Internet . ( e la mia magnifica prof. di arti visive del XXIsecolo. ) Félix González-Torres (1957 – 1996) “L’arte è soprattutto un modo per lasciare una traccia della mia esistenza. Io ero qui. Ho avuto fame, sono stato tradito, ero felice, ero triste, mi sono innamorato, ho avuto paura, ho avuto tante speranze, ho avuto un’idea, avevo un buon fine, ecco perché faccio arte”. Nel suo lavoro troviamo questo suo desiderio di affermarsi nel mondo dei vivi avendo totale consapevolezza della sua malattia. Morirà infatti per Aids nel 1996. I temi prediletti sono infatti la morte, il dualismo, la storia di coppia , la solitudine,l’incontro, la conoscenza dell’altro, la vita insi...

si al MACRO!

Immagine
Dan Perjovschi.

Ma sono diverso,avevo torto marcio e tu piangevi.

Immagine
Qué bonito me parece que del llanto nazca una sonrisa.

chiuso per fuga da problemi.

Immagine
Non voglio vivere in un "ieri" che non tornerà. Perché é come cercare calore di un fuoco che da tempo si é estinto. e perdersi il calore dell'estate , il sole dell'inverno . Non ho bisogno di niente di più, di quello che ho già. questo passato che torna, come scacciarlo? Non ti perdonerò mai l'essere fuggito in questo mio momento cosi delicato. Non ti perdonerò mai il non aver alzato il telefono. Non perdonerò mai la tua razionalità.

(untiled perfect lovers) 1991

Immagine
Felix Gonzalez-Torres. L'uno accanto all'altro marciano in perfetto accordo, segnando la stessa ora, i stessi minuti e secondi. Immagine della perfetta concordia amorosa . Eppure uno dei due orologi è destinato, presto o tardi, a rallentare, a sfasare la sincronia, e poi fermarsi, come succede a tutti i meccanisni e a ogni esistenza ...

splenderai.

Immagine
Non mi importa chi sei, mi basta perdere l'incanto di una nostalgia. Abbandoniamoci alla soglia della mia pazzia.

chi userà lo sguardo tuo?

cuore selvatico, non dirmi amore mai. vai ed incantami.

Gaetano Cellini.

Immagine
L'umanità contro il male. Gaetano Cellini ,1908 Marmo G.N.A.M. Roma. L'umanità cosi viva e cosi reale cosi forte (vediamo la definizione di ogni muscolo che dal marmo prende vita) impegnata in una lotta,contro cosa? contro il male. Rappresentata come una massa indefinita senza forma. Cos'é il male? é tutto o niente é Malattia, é Morte , é Depressione, é Perdita , é Cattiveria, é Ingiustizia. (questa é una mia definizione dell'opera).

maledetta impulsività.

Oddio non so più che cos'é un appuntamento.

sex.on.the.city

perché senza un più uno ci si sente meno di zero?

Sul lungomare del mondo.

Immagine
Croazia . Makarska 2010 Disorientata. Non mi han convinto i pessimisti,no. La pioggia poi fa posto al tempo bello. (cosi é da sempre e sempre resterà) Dov'é finito il mio stupore? Cosa si impara dal dolore? .nonso. ma credo ancora che tutto un senso ha. << e cerco un posto dove stendermi e.. guardar le stelle con te. e tu che stella sei? >>

Hate.

<< non mi sembra quasi vero, tu sei cosi .. cosi tranquilla!>> La prossima volta che sentirò questa frase urlerò con tutto il fiato in gola. TRANQUILLA???? cioé fatemi capire solo se si fanno gesti eclatanti si manifesta il dolore? cioè cosa immagina la gente che io andrò in giro a piangere e ad accollarmi alle persone? o che solo il pianto é una manifestazione di dolore? E SE IO NON VOLSSI MANIFESTARLO?Senza parole. Mi mancava la critica al dolore altrui. bah.

Simbolo di un amore eterno.

Immagine
Decisamente si. L'amore esiste. Taj Mahal . Costruito ad Agra nel 1632 é simbolo d'amore ( di un amore eterno) dell'imperatore moghul Shah Jahan in memoria della moglie Arjumand Banu Begum. Erano inseparabili , genitori di 14 figli che vivevano d'amore l'uno per l'altra. Fino a quando lei mori, e lui per averla sempre affianco, fece costruire questo "castello in marmo bianco" . Non un pezzo di architettura, come sono altri edifici , ma la passione orgogliosa di un imperatore trasformata in pietre viventi.

Romantico a Milano.

fuggi? cosa fuggi non c'é modo di scappare. ho la febbre ma ti porto fuori a bere, non é niente stai tranquilla é solo il cuore.

mmm.

Giro e mi aggiro sul blog, voglia di scrivere? si un pò. Cosa scrivere? non ne ho idea, sento il magone sullo stomaco di quando butto giù parole, ma é un magone sconosciuto questo di oggi. oddio sconosciuto mica tanto, leggere il referto di una tac e capire che niente va bene, credo provochi questa pesantezza sullo stomaco. tempo al tempo, un passo alla volta, non c'é fretta,

Basilicata coast to coast

Immagine
-Agosto moglie mia non ti conosco -Nicò ma siamo a settembre -infatti s'è incazzeta

Baustelle.

Immagine
noi ci siamo amati violentati deturpati torturati maltrattati malmenati scritti lettere lo sai. non ci siamo amati divertiti pervertiti dimenati spaventati rovinati licenziati C'é un amore che mi lacera la carne ed ancora tu lo sai.

ironico

Perchè sto distrutto che però sto bene, Ora sto, quel male che però conviene. Ti vedo ma ti guardo piano per non cadere giù. ti scappo ma non me ne vado. Ti parlo e invece ti urlerei.

Cielo nero.

martedi mattina. arriva una notizia spiazzante. cambia tutto. cambiano i miei punti di vista e il senso delle cose muta. trovo l'egocentrismo di un amica. (lei lei lei solo lei) trovo la freddezza in un "amante". in famiglia tutto tace, ma il male avanza. io programmatrice ufficiale di vita propria ora mi sento spiazzata e sola. Non so cosa aspettarmi, ho solo un magone enorme addosso e una gran voglia di piangere che mi viene proprio nei momenti più assurdi. So che ora comincia la salita. spero di avere gran muscoli alle gambe e fiato.

Point of view.

Immagine
Dopo una bellissima sbornia in compagnia, da open bar (come non accadeva da settimane), cosa c'è di meglio di un sabato misto sole, di una bici scassata, del mare che si scalda aspettando l'estate, e di Banana Yoshimoto? La mia anima si rigenera cosi, solitudine e mare. Santa Marinella.

Constatazione.

La paura di non riuscire più a sentire niente.

Question I

Vale la pena farlo se sei sicuro che nessuno lo saprà?

Question II

si può essere terrorizzati da qualcosa che ti tolga l'aria?

Roma ti consola.

Immagine
Erano anni che non piangevo cosi. Anzi mi correggo erano anni che non piangevo in modo cosi suggestivo! Il giorno che ha seguito la fine di uno dei nostri soliti week-end surrealisti, é arrivato. (Arriva sempre questo maledetto lunedi.) Cosi dopo averti accompagnato, mi sono ritrovata tra fumo,lacrimONI ed mp3 davanti piazza san pietro o meglio ABBRACCIATA da Piazza San Pietro.

Mistici week-end.

il giorno prima é sempre il più lungo. e il giorno dopo il più atroce.

pensiero / in due.

Immagine
Che cosa siamo? ormai me lo chiedo da un po. Dovevo scegliere tra punto o puntini sulle i , ma come sempre non ho avuto le palle e ho applicato dei puntini di sospensione .... Ma é tanto difficile o assurdo desiderare di essere un punto fermo per qualcuno? Vorrei un Bedford rosso, da personalizzare a gusto mio, e girare girare girare . Non per sempre ovviamente. E in quel Bedford rosso oltre alla mia fantasia applicata a qualche decorazione, ci deve essere anche la tua mano. tu uomo a me ancora sconosciuto . che dividerai tramonti,colline,caffè e tramezzini con me. (in assenza di una foto del Bedford )

Bologna, cammino di s.Luca.

Immagine
Credo nei litigi e nei vaffanculo urlati al mondo. Credo al sole dopo la tempesta. Credo negli abbracci che ti tolgono il respiro e nei baci che ti accarezzano la carne. E credo nelle persone che ti sanno far vibrare l'anima.

avec Toi.

Immagine
Rubami e staccami dalla polvere del mondo.

Bones.

Shhhhh E' l'ora di Bones 6x10.
Capita mai di non sapere dove si sta andando?
Immagine
Este año empieza un poco lentamente. No siento mi vida en mis manos. Siento miedo y pocas ganas de hacer ... Culpa de l'invierno? puede ser. Pasqua 2009 Il senso delle cose muta. E ogni sicurezza é ormai scaduta.
Immagine
"..y a la luz del Lorenzo yo desayuno a lo fresco una tosta con mermelá .. (Campotosto, gennaio 2011) Amo la voglia di fare, che ti mette una splendida giornata di Sole , in qualsiasi periodo dell'anno.

El sol de enero.

Immagine
"andabamos tan perdidos que no podiamos ver: .la alegria que nos lleva el miedo .los buenos ratos .el sol de enero .ver contigo cada amanecer .. " "eravamo cosi distratti che non riuscivamo più a vedere: l'allegria che porta via la paura. i bei momenti. il sole di gennaio. vedere con te ogni tramonto. " (Los delinquentes)
Immagine
J'voudrais t'emmener au-dessus d'un volcan brûler mes os , faire transpirer mes sentiments .. (Louise Attaque)
Se tu fossi qui, Io non impazzirei .. per questo amore .