et Voilà .. Nizza

Il tempo passa anzi vola.
Non voglio perdermi in banalità (o forse si) ma mi manca. mi manca Nizza.
Il suo inconfondibile profumo, i suoi mercatini i suoi colori, le sue luci e addirittura le sue salite (impressionante come tutte le sue strade o almeno quelle percorse da me che mi riportavano in punti familiari fossero in salita!)
Mi manca bagnarmi i piedi alle 5 del mattino (perché loro le strade le puliscono cosi!)
Mi manca il mare e i pan au chocolate ma anche quei panini aggressivi mangiati come tossici la notte.
Mi manca il mare e i pan au chocolate ma anche quei panini aggressivi mangiati come tossici la notte.
Il LIDL e il LEADER PRICE (amici di noi poveri studentelli senza un soldo)
Mi mancate voi ... si proprio VOI studentelli senza un soldo, le nostre abitudini , i nostri incontri, i nostri luoghi, i nostri miscugli di lingue e dialetti, il nostro arrangiarsi sempre e comunque, (quando cerchi disperatamente di far capire al PUTO NEGRO che sei un erasmus italiana bisognosa non una CARTA DELLO STUDENTE
insomma in questo post malinconico denuncio la mia malinconia denuncio il mio debole che ho per questa città il rapporto che ho instaurato con lei .. (sia chiaro Roma é Roma)
Ma Nizza .. non gli avrei dato veramente due lire , immaginavo SOLO pimpanti vecchietti pieni di soldi e brillocchi che si atteggiavano sulla promenade Des Anglais e invece eccomi qui ad inneggiarla quasi lavorassi per il suo ufficio turistico.
Non che i pimpanti vecchietti non ci siano, anzi! però poi ti giri ti godi il suo tramonto incredibile, giri per le vie di artisti e capisci che ha veramente mille sfaccettature mille volti.. uno dei quali siamo anche noi.
Commenti
Posta un commento