Leggo che il mio ultimo post del 15 novembre è proprio su Luna .. mi fa sorridere, considerando che intorno al 20 novembre sono rimasta incinta.
Il blog porta fortuna!
Ora sono a 4 giorni dal cesareo programmato e aspetto proprio Luna.
sono felice :)
Ora voglio raccontare la storia del nome:
Durante il mio cammino di Santiago, ero rapita dalla Luna, la fotografavo, ascoltavo canzoni in lingua catalana, la osservavo .. e alla fine ho deciso di tatuarmela a Santiago alla fine del mio percorso, nel lontano 2015.
Durante la mia prima ecografica/traslucenza, la mia ginecologa mi consiglia di affidarmi al doc S.T., arrivo a studio proprio da questo medico e chi trovo?
la persona con la quale ho camminato i miei primi 3 giorni di cammino e ci siamo sputati addosso tutte le nostre vite, dubbi, traumi.
era indeciso ai tempi se fare Pediatria o Ginecologia, direi che ha scelto bene.
Ci siamo commossi, e cosi Luna calzerà a pennello.
La leggenda di Lorenzo y Catalina
Vi sará capitato, di andare in Spagna d'estate, sopratutto in Andalucia. Qualche vecchietta, lamentandosi dell'afa insopportabile, vi avrá probabilmente sbuffato contro un “Cómo pega Lorenzo!” (come picchia Lorenzo). o ancora meglio avrete ascoltato la canzone dei Los delincuentes che recita " a la luz de Lorenzo yo desayuno a lo fresco " Oradovrei iniziare col dirvi che Lorenzo é il Sole. Ma a questo punto prendereste gli spagnoli per matti, quindi é il caso di cominciare dal principio. E il principio – quello che sta dietro ad alcune delle espressioni colloquiali piú usate nella penisola iberica – altro non é che una canzone popolare asturiana. Oddio: a dirla proprio tutta non é chiaro se sia nato prima il brano o la leggenda. Quel che si sa é che narra di una storia d'amore contrastato. Lorenzo, il sole, vive di giorno. Catalina, la Luna, esce solo di notte. Sono mondi opposti, lontani, che si completano senza incontrarsi mai. Peró si ...


Commenti
Posta un commento