Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2016

1

Non è per questo che si sta insieme? Per farsi del bene?

Corso per fidanzatini

Sono stata inserita in un gruppo su whatsapp: "addio al nubilato" Madonna non auguro a nessuno questo supplizio. Ma il punto che mi molesta non è questo, una mia cara amica si sposa in modo tradizionale e ci sta. Il punto che proprio non digerisco è IL CORSO FIDANZATI . Le coppie seguono un percorso con un prete per IMPARARE a stare insieme a RISPETTARE LE REGOLE DEL MATRIMONIO. Ma che ansia. Ma sarò libera di scegliere io e il mio compagno come impostare la nostra relazione? C'è bisogno di una regola per rispettare chi ho accanto? Lo trovo terribile. "No ragazze per tutto il mese di giugno sono impegnatissima con il corso per fidanzati" scrive una tizia sul gruppo ... TERRIBILE.

Miedo

Ho una fottuta paura che la morte porti via chi mi sta accanto. Si può vivere così? Cercando su internet (come si fa quando si ha qualcosa di strano in corpo e sii cercano diagnosi poi quasii sempre sbagliate) ho scoperto che ê una paura comune all essere umano, sopratutto a chi l'ha vissuta da molto vicino. Quindi? Soluzione? Non c'è. Posso solo ricordarmi di vivere ogni giorno i miei affetti . OGNI GIORNO senza rabbia gelosia ecc Molto difficile lo so ... ma non so quanto tempo abbiamo non so domani dove sarò, non c'è tempo per vivere arrabbiati. Forse è la prima volta che amo profondamente dal cuore e questa cosa mi spiazza.

cibocibocibocibocibocibo

Ho uno strano rapporto con il cibo, già so che questa strana relazione mi ucciderà. Mangio con foga, tutto quello di cui ho voglia, con passione e gusto. Non ho orari anzi li odio. Non mangio con criterio. è impensabile saltare un pasto, dicono che il rapporto che ognuno di noi ha con il cibo è collegato al benessere della persona stessa, ma a me piace mangiare quello che dico io, diciamo che nella vita sono un eterna razionalista, quindi tra bianco e nero per me c'è il grigio. Invece con il cibo non scendo a compromessi o nero o bianco. e poi adoro mangiare da sola , come un maiale.

Momenti sinceri part1

Capita di non essere ancora la persona che dobbiamo diventare per contenere tutti i nostri desideri. A volte dobbiamo lasciare che il nostro io si evolva in qualcos’altro. Qualcosa che faccia sì che quello che desideriamo accada davvero. Immaginiamo pure che desideri una cosa con tutte le forze, qualsiasi essa sia. Così tanto da sacrificare la tua felicità pur di averla. Che ne pensi di rilassarti? Forse non è la motivazione il tuo problema, ma il fatto che continui a spingere un macigno su per una montagna che diventa sempre più alta. C’è una magia più grande di noi, che opera in modi che non possiamo capire. Non possiamo aggirarla. Non possiamo chiuderla in un elenco di 10 punti. Non possiamo controllarla. Dobbiamo solo lasciare che sia, fare un passo indietro per un attimo, smetterla di autoflaggerarci fino allo sfinimento e lasciare che gli ingranaggi girino come vogliono. Un giorno questo momento avrà un senso. Credici.

grida!

eccomi qui reduce da due settimane difficili. eravamo in quattro su una barca sotto il sole, cantavamo ballavamo ma non smettevamo di remare... poi è arrivata la tempesta . improvvisa. la barca si è rovesciata e abbiamo perso due membri dell'equipaggio. ora si naviga in due / tre ma non c'è più niente di piacevole nel continuare a farlo, non si balla e canta più. io ho perso il mio albero maestro. ho perso la serenità. mi sent sola e impotente, sarò in grado di fare da primo marinaio? Ogni giorno è dura salire su quella barca e remare remare remare  sotto fulmini e saette. ringrazio il camino che mi ha portato a lui,  che in questo momento è la mia luce infondo la tunnel,  ce la farò e come sempre me la caverò ..