Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2011

*jdp

bonito volver a nacer cada día bonita la verdad cuando no suena a mentira bonita la amistad , bonita la risa bonita la gente cuando hay calidad . Bonito, todo me parece bonito La mar, la mañana, la casa, la sombra, la tierra, la paz y la vida que pasa. Bonito, todo me parece bonito. Tu calma , tu salsa, la mancha en la espalda, tu cara, tus ganas, el fin de semana.

espressione d'arte.

Gita scolastica in quinta liceo. Mostra al Vittoriano, artista: Munch. Ero coattella e povera d'arte. Ma uscita da li ho capito che avrei voluto sapere di più. Ero stata travolta dalla passione di una ragazza (ai tempi laureanda in storia dell'arte) Alta,molto magra con degli occhioni azzurri che brillavano davanti ad un olio su tela. Ero stata travolta dalla sua voce, dal modo di rispondere e di approcciare con noi stupidi ragazzotti firmati pickwick. Ricordo che si presentò (Angela) e che mi prese come "assistente" . Ricordo che ci spiegò "il vampiro" di Munch e la passione che unisce due persone. Rimasi esterefatta. e decisi che anch'io volevo gli occhi che brillavano davanti ad un olio su tela! ......... 14 Luglio . esame di arti visive del XXI secolo. troppi studenti, per fortuna la professoressa ha una nuova assistente. E' Angela!!!!! Non ci credo . Mi emoziono. faccio un esame che più che un esame sembra una grande chiacchierata tra appassiona...
" che solo d'amore, de vino,de fumo,de erba e de reggae me vojo spaccare ... d’amore, de vino, de fumo, de erba e de reggae - ggae- ggae- ggae ! "
Ora che le mie lacrime hanno spento il nostro fuoco, mi ricordo poco. Ma mi manchi sulla faccia, nella pancia e tra le braccia però non basta perché tu non c'eri dentro la tempesta .. ne ho fatti di chilometri chiamandoti ma non possiedi cuore ne parole per rispondermi.
Immagine
(dalla terrazza dello zodiaco, foto aprile 2011) Quando il fiume é in piena e la corrente é troppo forte,questa é la mia riva. Ho appena finito un discorso, a cavallo di una staccionata, sulla collina più bella di Roma, al buio. Più che un discorso la definirei una teoria, per la quale in ambito sociale/affettivo noi siamo tutte porte. C'é la porta blindata che non apre a nessuno , quella con la doppia mandata addirittura, quella che quando suonano apre subito, quella che apre dopo un pò, quella che già dal citofono ha scelto di non aprire, quella accostata e poi c'é chi la porta non ce l'ha proprio. Ecco, loro sono quelli che io definisco coraggiosi: qualsiasi persona può entrare nella loro vita, non fanno distinzioni. ... Domanda sorge spontanea, dopo tutto questo bel discorso , e tutta questa gente che é entrata senza permesso .. ma io l'ho chiusa la porta?

La settimana.

Ho inviato un sms. Ho confessato una cosa. Ho fumato. Ho pianto tanto. Ho riso di più. Ho parlato. Ho pensato all'amore. Ho pensato al peggio. Ho creduto fosse tutto un sogno. Ho sperato. Ho cantato. Ho guidato. Ho speso. Ho dipinto. Ho guardato l'ora. Ho pensato di non farcela. Ho fatto conoscere. Ho baciato. Ho abbracciato. Ho fatto l'amore. (amore?) Ho parlato chiaro. Ho avuto voglia di un cane. Ho lavorato. Ho dormito su una sedia. Ho ballato. Ho fatto ironia. Ho capito che mi manca. Ho chiuso col passato. Ho scritto.